27 Ott Il cavaliere oscuro di Marco Russo
–
Pittura, illustrazione, fumetti, digital painting sono lo stile di vita dell’artista Marco Russo, napoletano di origine, studente del nostro Passaglia e ora fumettista e illustratore professionista per svariate copertine e progetti, presente nelle principali rassegne mondiali del fumetto.
–
–
La conoscenza con il lucchese Simone Bianchi ( Artista Marvel di fama mondiale ), di cui è stato allievo e con cui ha collaborato alla colorazione della Storia sul Dottor Destino nel numero 1 dei Fantastici 4. (Marvel 2018) ) e l’incontro con C.B. Cebulski (Direttore e talent scout della Marvel) sono la svolta per introdurlo su un panorama più vasto che lo ha condotto a importanti risultati e ingaggi nella realizzazione di serie a fumetti, cover, characters design e produzioni grafiche freelance.
–
–
Il legame di Marco Russo con Lucca è, come logico, quello con il Lucca Comics and Games al quale partecipa ogni anno e che ha omaggiato in più occasioni con illustrazioni dedicate; suggestivo il suo Spiderman del 2016 !
La sua anteprima Comics per il 2018?
Dall’ idea di un committente lucchese, il cavaliere oscuro si muoverà tra le Mura di Lucca.
Un soggetto che, riprodotto in litografie, è divenuto la copertina del nuovo art-book che raccoglie le migliori immagini prodotte negli ultimi anni da Marco Russo.
–
–
2 Comments