20 Ott Omaggio ai pizzaioli
.
.
La pizza, amata da molti nella sua forma tipicamente rotonda scalda ogni cuore e non importa che sia inverno o estate, ogni occasione é buona per mangiarne una.
.
Una tela bianca sulla quale i loro artisti mescolano ingredienti diversi fra loro creando quadri effimeri unici nel loro genere.
.
Nel loro perenne e costante impegno, davanti a un forno, sfidano persino la calura estiva per regalare attimi di condivisione: un amico che non vediamo da tempo, i propri figli, qualcuno che amiamo, la pizza si taglia, si divide ma gli animi di coloro che la condividono si uniscono.
.
La pizza riesce sempre a unire le persone attorno al suo cerchio, a nascondere i problemi e le preoccupazioni.
.
Spesso chi é lontano cerca qualcuno che con le sue sapienti mani riesca a creare quella magia fatta di sapori e profumi diversi fra loro, per sentirsi di nuovo a casa.
.
La pizza é la dimostrazione che non siamo soli, che avremo sempre qualcuno accanto a noi e sarà un buon momento per condividere una fetta.
.
Omaggio ai pizzaioli
di Alex Sorbera
.
.
Opera dell’artista Alex Sorbera esposta presso la mostra collettiva “Visioni aperte” indetta da UCAI nella Chiesa di Santa Giulia.
.
No Comments