01 Feb “L’amore che ho in testa” in mostra
Al via un altro piccolo progetto di Justinlucca
–
Dopo “Il Bar-scuola” e “Lucca-IlLustrata”…
…la mostra di poesie dal titolo “L’amore che ho in testa” con i componimenti dell’amico Nicola Pelleriti e le mie ilLustrazioni sull’amore assoluto ospitata dal mitico “Peschino”, Il Caffè del Mercato nel coro di San Michele.
–
–
Tra sabato e domenica saremo ad allestirla e rimarrà in esposizione per tutto il mese di febbraio comprendendo la popolarissima festa degli innamorati del giorno 14.
–
–
Ringrazio lo staff del locale, il grafico FoxesDesign, la tipografia Grafiche Gini e, logicamente Nicola che mi ha offerto questa opportunità di interpretare liberamente con i miei bozzetti a china, i suoi testi poetici.
–
–
Ora tocca ai veri artisti, quelli che ho recensito su Justinlucca e quelli ancora da coinvolgere, a mettere insieme un po’ dei loro lavori per replicare questo piccolo progetto con delle autentiche opere. Alcuni li ho già contattati e mi hanno dato la loro disponibilità.
–
–
I locali poi, sono il mio habitat, “Ho studiato poco e appreso al bar” -dico sempre-, mi piace viverli, parlarci, parlarne e illustrarli e quelli di Lucca sono tutti molto sensibili ai temi dell’arte ( con la “a” minuscola o maiuscola), della cultura popolare, delle eccellenze lucchesi, della riscoperta del vernacolo, della filosofia da bar e, in generale, della valorizzazione della città di Lucca.
–
Perché Lucca è una città d’arte e l’arte va saputa mantenere viva;
Per carità, non che lo voglia fare Justinlucca, che è un progetto amatoriale e popolare, però qualcuno deve pur dare il LA e lavorare sul campo…
ecco, noi abbiamo la vanga!
Se i tempi lo consentiranno prepareremo una forma di piccola pubblicazione che raccolga le poesie e le ilLustrazioni e un po’ di materiale pubblicitario per “reclamare un po’ di cultura e artisti lucchesi”.
–
No Comments